Le proprietà rigeneranti dell’olio d’oliva

Vytrus Biotech ha lanciato il primo olio cellulare OLEA VITAE PLF che ha fra le sue prerogative la rivitalizzazione delle pelli mature e il contrasto dell’invecchiamento e che sfrutta allo scopo il nuovo meccanismo d’azione della stimolazione delle sinapsi mitocondriali. L’attivo è tratto da cellule staminali vegetali di germogli di olivo selvatico mediterraneo ed è stato realizzato con un processo esclusivo di estrazione dell’essenza dei lipidi dalla membrana cellulare.

Così, quest’olio riesce a replicare l’attività dei lipidi cellulari proteggendo e ottimizzando l’energia delle cellule della pelle, aumentando la produzione di proteine strutturali e permettendo di ottenere effetti anti-rughe, rassodanti e rigeneranti.

L’ingrediente rappresenta la prima generazione delle membrane lipidiche bio-mimetiche da cellule vegetali: le Frazioni fito-lipidiche (Phyto-Lipidic Fractions o PLF) la cui composizione è analoga a quella sintetizzata dal mitocondrio. Opera sinergicamente stimolando la comunicazione fra mitocondri e dando adito alla formazione delle sinapsi mitocondriali stesse, esaltando i livelli di energia e vitalità delle cellule dell’epidermide