Nuovo assetto commerciale per Shiseido Italy

Nell’ottica di potenziamento della struttura commerciale, il Gruppo Shiseido Italy annuncia le novità che coinvolgeranno l’azienda da settembre 2019.

Luca Lomazzi

In un mercato distributivo in forte cambiamento e nel quale assistiamo a una concentrazione dei retailer è necessario che Shiseido Italy si muova commercialmente facendo valere la sua identità, coerenza e forza di Gruppo – dichiara Luca Lomazzi, Country General Manager Shiseido Italy – per questa ragione, ritengo opportuno creare una funzione di Direzione Commerciale & Retail centrale, con riporto diretto a me. Ad assumere questo importante ruolo sarà Vittorio Garavelli.”

Vittorio Garavelli, già Commercial & Retail Director Shiseido Prestige, da settembre ricoprirà la carica di Commercial & Retail Director Shiseido Italy.

Vittorio Garavelli

Vittorio avrà il compito di portare avanti una strategia di business One Shiseido che sia in grado non solo di massimizzare i risultati e accelerare il sell-out ma anche di garantire coerenza alla politica di distribuzione per tutti i brand del Gruppo, rispettando le differenti identità specifiche dei brand. Nel fare questo, sarà cruciale il suo ruolo di contatto con Parigi e la costante interfaccia con entrambe le divisioni.

Nell’ambito di questo potenziamento di struttura commerciale crescono anche Diego Laurent Panzera che assume l’incarico di Sales & Retail Manager Fragrance riportando a Federica Pria, General Manager divisione Fragrance, e Enrico Astuti che ricoprirà l’incarico di Sales & Retail Manager Prestige riportando a Luca Lomazzi, nel suo ruolo di Country General Manager Shiseido Italy.

Enrico Astuti
Diego Panzera

Entrambi nel nuovo ruolo saranno responsabili della gestione di tutti i canali di vendita e del team commerciale delle rispettive divisioni e riporteranno a Vittorio Garavelli per il raggiungimento dei target commerciali.