Nuovo skincare CBD

Non si può negare che il cannabidiolo, più comunemente noto come CBD, è diventato la parola d’ordine nell’industria della bellezza, promettendo un sacco di benefici per la cura della pelle.

La fondatrice di The Body Shop, Anita Roddick, è stata una delle prime ad utilizzare la canapa, in particolare l’olio di semi di canapa, negli anni Novanta. Da allora The Body Shop lo ha usato come ingrediente chiave nei suoi prodotti. Ora, lo storico marchio britannico, sta lanciando la sua prima collezione di prodotti per la cura della pelle a base di CBD.

La gamma comprende una maschera viso detergente, un olio per il viso e la crema idratante. Tutti e tre i prodotti sono stati progettati per affrontare gli effetti della pelle stressata, (secca, disidratata e priva di luminosità).

Ogni prodotto contiene CBD di origine naturale, insieme ad altri tre ingredienti chiave: olio di semi di canapa (ricco di acidi grassi essenziali), squalene (un idratante derivato da olive) e patchouli (noto per le sue proprietà calmanti e curative della pelle).