Per una migliore protezione della pelle

Nella famiglia Care solutions Evonik ha introdotto di recente l’ingrediente cosmetico naturale NeoPlanta® Withania che Evonik Advanced Botanicals estrae dalle radici della pianta ayurvedica ashwagandha mediante un processo di coltivazione biotecnologica.

NeoPlanta® Withania è un attivo multifunzionale che promette di proteggere la pelle da agenti ambientali e stress. Dal canto suo invece, il tetrapeptide TEGO® Pep UP offre protezione dalla luce blu emessa dagli schermi di tablet, portatili e smartphone ed effetti rigeneranti.

Aumenta la produzione di collagene e altre proteine fibrose della matrice extracellulare creando un effetto-lifting. Parte di Evonik Care Solutions, Dr. Straetmans ha presentato i due antiossidanti dermofeel® TocoBalance, che contiene una miscela di tocoferoli naturali derivati da olii vegetali; e dermofeel® TocoSkin, che proviene dall’olio di girasole.

In un’ottica di servizio alla clientela l’azienda ha quindi introdotto le due soluzioni intoBeauty® – piattaforma online contenente tutte le informazioni sulle sue formulazioni, i prodotti e i suoi concept – e CAREtain® Toolbox, un sistema informativo in continuo aggiornamento sugli aspetti più direttamente connessi con la sostenibilità della sua proposta.

Alla linea di business Silica si sono infine aggiunti SIPERNAT® 250 PC e SIPERNAT® 9000 PC, due nuovi tipi di particelle esfolianti prodotte da silice non trattata e certificata COSMOS. Integrabili in una vasta varietà di formulazioni, rappresentano una valida alternativa alle microplastiche.