Un attivo contro lo smog

La pelle per rimanere in salute mantiene un delicato equilibrio di scambi, regolando i livelli di idratazione e fornendo un costante «scudo» contro agenti esterni.

A causa di un inquinamento atmosferico sempre più marcato, spesso non riesce a contrastare gli effetti dei «pollutants» ovvero di agenti nocivi e inquinanti. I danni foto-ossidanti e metabolici sono il risultato negativo di una costante esposizione a queste sostanze con conseguente invecchiamento precoce del tessuto epidermico.

È fondamentale quindi utilizzare trattamenti specifici per contrastare gli effetti tossici dei radicali liberi derivati dall’ossigeno, dovuti all’aumento di monossido di carbonio nell’atmosfera. Al tempo stesso è necessario garantire una costante idratazione e una riduzione della perdita di acqua.

Eurochemicals presenta quindi Block Age, attivo antipollution che protegge la cute dalla penetrazione di agenti fortemente inquinanti creando una vera e propria barriera, impedendo lo stress ossidativo e citotossico, e preservando l’idratazione cutanea. Test in vitro dimostrano che Block Age protegge fino al 29% in più dai radicali liberi. Questo antipollution è la scelta giusta per l’industria cosmetica che vuole proteggere i suoi consumatori con prodotti efficaci e sicuri.