Polygonatum sibiricum: nuovo ingrediente cosmetico naturale

Con gli sviluppi della scienza e della tecnologia, la crescita sociale e la ricerca delle persone per una vita di qualità, i prodotti per la cura della pelle naturali e sicuri occupano circa la metà dell’industria cosmetica.

Negli ultimi anni, poiché è stato scoperto che molte sostanze sintetiche presentano effetti tossici e alcuni effetti collaterali, si è maggiormente diffusa la tendenza a tornare alla natura. Pertanto, le piante medicinali cinesi tradizionali sono state applicate ai cosmetici naturali con buona efficacia, piccoli effetti collaterali e nessuna allergia, presentando spesso maggiori vantaggi dei prodotti sintetici.

I prodotti cosmetici contenenti ingredienti naturali puri sono stati maggiormente favoriti dai consumatori, e questo articolo l’articolo presta attenzione principalmente al rapporto tra i principi attivi di Polygonatum sibiricum (PS) e i loro effetti cosmetici, inclusi principalmente l’attività anti-invecchiamento, l’effetto antibatterico, di sbiancamento della pelle e gli effetti idratanti.

L’articolo fornisce ulteriori possibilità per la ricerca di cosmetici contenenti ingredienti naturali.

Pharmazie. Sep 1;74(9):513-519 (2019)