Primi passi verso la costruzione di una piattaforma operativa globale di bellezza e benessere

Waldencast, la nota piattaforma operativa di bellezza e benessere, è ora una società quotata in borsa. La società ha iniziato a operare sul Nasdaq lo scorso 28 luglio, appena 24 ore dopo aver annunciato il completamento della fusione con il marchio di prodotti per la cura della pelle Obagi Skincare e il pluripremiato marchio di cosmetici e prodotti per la cura della pelle Milk Makeup. L’entità combinata opera ora sul mercato come Waldencast plc. La visione globale di Waldencast, fondata da Michel Brousset e Hind Sebti, è quella di costruire una piattaforma operativa globale di bellezza e benessere best-in-class, sviluppando, acquisendo, accelerando e riplasmando la prossima generazione di marchi consapevoli e orientati allo scopo.

Waldencast Acquisition Corp. ha stipulato accordi riguardanti la sua combinazione aziendale con Obagi Skincare e Milk Makeup come primo passo verso la concreta realizzazione di questa visione. Il CEO di Waldencast, Michel Brousset, ha dichiarato “oggi, Waldencast inizia il suo viaggio come piattaforma globale multimarca di bellezza e benessere, rafforzando e supportando i marchi orientati allo scopo nelle loro strategie di crescita. Entrando a far parte della piattaforma Waldencast, Obagi Skincare e Milk Makeup possono capitalizzare i loro marchi di enorme successo, ottenere l’accesso al capitale e beneficiare dell’ecosistema Waldencast per accelerare ulteriormente la crescita, preservando il proprio spirito imprenditoriale, DNA e valori unici.”

La società operativa globale di Waldencast consentirà infatti ai marchi, tra cui Obagi Skincare e Milk Makeup, di trarre vantaggio della scala operativa di una piattaforma multimarca con esperienza nella gestione di marchi di bellezza globali su larga scala, un portafoglio equilibrato per mitigare le fluttuazioni di categoria con un’efficienza economica e la reattività al mercato. Waldencast intende cercare marchi con un collegamento diretto agli odierni consumatori in evoluzione, i cui obiettivi includono il perseguimento della responsabilità sociale, dell’inclusività, della sostenibilità e della trasparenza. Il suo scopo è diventare il partner di riferimento per i marchi e i consumatori di nuova generazione, sfruttando la leadership collettiva e l’esperienza operativa specifica del settore del suo team di gestione.

Jaime Castle, CEO di Obagi Skincare, ha dichiarato “all’interno della piattaforma Waldencast, stiamo acquisendo un partner culturalmente allineato che porta le competenze e le risorse operative per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi rimanendo fedeli ai nostri valori e alla nostra missione“.

Nel frattempo, Tim Coolican, CEO di Milk Makeup, ha aggiunto che l’adesione ai mercati pubblici “ci consentirà di accelerare la nostra portata e il nostro impatto e realizzare la nostra ambizione di diventare il marchio di bellezza numero uno per la prossima generazione“.