Prossimo convegno ASCCT in arrivo

Dal 20 al 23 ottobre prossimi venturi si terrà il 9° meeting annuale della American Society for Cellular and Computational Toxicology (ASCCT), ovviamente in versione online.

Il convegno è pensato per una ampia pletora di partecipanti e verte quindi su varie tematiche, alcune delle quali di interesse anche per il mondo cosmetico.

Il giorno di apertura, per esempio, durante la sessione orale si parlerà di “Human Reference Dataset for skin sensitization”, mentre il secondo giorno veranno presentati alcuni poster interessanti, per esempio uno su “In Vitro Skin Sensitization Test Validation: DPRA, KeratinoSensTM, LuSens, h-CLAT and GARD®skin” e un altro su “Comparative Evaluetion of Three in Silico Models to Correctly Predict Non-Mutagenic”.

Il terzo giorno ci si concentrà sul rischio CMR (cancerogenicità, mutagenicità e tossicità per la riproduzione) di una sostanza con un poster ad hoc: “CMR Safaty Statenebts: Assessing the safety limits of CMRs in cosmetics an personal care ruducts”. Altro poster interessante sarà “In Vitro Safety Testing of Cosmetics for Eye Irritation: Results from over 75 Studies”. Questi sono solo alcuni esempi. Il programma generale i può visionare al link https://app.oxfordabstracts.com/events/1566/program-app/program