Continua la collaborazione fra Shiseido e il Teatro alla Scala di Milano, dove gli attori e i ballerini prima di andare in scena, vengono truccati con i prodotti della Casa giapponese. In questo contesto particolare, l’azienda ha presentato le nuove linee autunno-inverno, tra cui i prodotti Ibuki (in giapponese : Respiro) in uscita a settembre. Nuove tecnologie e formulazioni, grazie al fatto che Shiseido investe e crede nella R&D ed è conosciuta per l’alta qualità dei suoi prodotti. Ha sempre collaborato con centri di ricerca in tutto il mondo, è proprietaria, dal 2011, di circa 1.250 brevetti giapponesi e 1.400 brevetti internazionali.
Solo nell’anno 2011 l’azienda ha registrato circa 200 brevetti in Giappone e 200 all’estero. Shiseido sta investendo molto anche in iniziative atte a contribuire e realizzare una società sostenibile, in cui l’umanità e l’ambiente possono convivere alla perfezione. All’evento erano presenti il Presidente di Shiseido Italia, Yoshinori Makino, e il Direttore generale Europa, Sato San, che hanno sottolineato l’importanza del mercato italiano.