Shiseido, Vittorio Garavelli nuovo country manger Italia

Shiseido, Vittorio Garavelli nuovo country manger Italia
Vittorio Garavelli
Shiseido, Vittorio Garavelli nuovo country manger Italia
Vittorio Garavelli

Nuove nomine in Shiseido Italia: Vitorio Garavelli da settembre ricoprirà la carica di country general manager Shiseido Italia, mentre Luca Lomazzi lascia per ricoprire il ruolo di export managing director a Parigi.

«Sono felice di cogliere una nuova sfida professionale con una proiezione fortemente internazionale – il commento di Lomazzi –. L’obiettivo è quello di espandere il Gruppo in tutti quei territori in cui non esiste una filiale diretta di Shiseido». 

Vittorio Garavelli nuovo country general manager

Vittorio Garavelli ha iniziato la sua carriera nel Gruppo L’Oréal. Nel 2014 arriva nel Gruppo Shiseido in qualità di national key account manager e cresce nel 2019 con la nomina di commercial & retail director Italia.

Approda poi a Parigi nella veste di international business development director Serge Lutens, occupandosi dell’integrazione del brand all’interno del gruppo e della sua espansione su scala globale.

Successivamente assume l’incarico di EMEA skincare business acceleration director, guidando l’ingresso della categoria all’interno del canale farmaceutico e l’accelerazione del brand Shiseido nella regione.

«Sono felice di tornare in Italia e prendere la guida di un Paese molto strategico per il nostro Gruppo. Un momento davvero speciale per me, che unisce il grande impegno per la sfida che mi attende al piacere di ritornare a casa – dice Vittorio Garavelli –. Ringrazio Luca per il suo lavoro e per aver costruito un team solido e ben preparato ad affrontare le future sfide che ci attendono. Auguro a Luca il meglio per questa sua nuova avventura professionale».

Le sfide di Shiseido

Riguardo le nuove sfide, Garavelli afferma: «Guardando al futuro, gli anni che ci attendono saranno ricchi di novità. L’obiettivo sarà quello di accelerare la crescita del Gruppo concentrandoci sulla creazione di valore per la nostra società, per i retailer e per i consumatori italiani. Lavoreremo per una gestione sempre più sinergica del nostro ampio portfolio, che si compone di brand affini e complementari. Un percorso che sarà possibile attraverso una collaborazione proattiva con tutti i nostri clienti e fornitori. Ci sarà da lavorare ma sarà stimolante scrivere insieme il futuro di Shiseido in Italia».