Sostenibilità ad alte prestazioni

covestroCovestro ha presentato la sua famiglia di agenti filmogeni poliuretanici a base biologica Baycusan®, cui ha fatto da apripista il prodotto Baycusan® eco E 1000. Si compone per il 60% di materie prime interamente rinnovabili e può perciò essere a buon diritto etichettato come un ingrediente di origine naturale nel rispetto della Parte I dello standard ISO 16128.

I formulatori cosmetici hanno sino a qui affrontato una sfida data dal bisogno di scegliere fra componenti naturali o sintetici a elevate prestazioni.

Nel caso della sua citata novità in catalogo Covestro è riuscita a ottenere nelle formulazioni per la cura del capello un livello di performance pari per qualità a quello dei filmogeni di sintesi. Una caratteristica, questa, che spicca in misura maggiore nelle formulazioni che richiedono una tenuta di lunga durata e una buona resistenza ai trattamenti.

Senza lasciare residui o sgradevoli sensazioni appiccicose sulle mani, si tratta perciò di una soluzione che esalta la naturalezza del prodotto cosmetico senza compromessi sulla qualità.