Trattamenti viso per donne che affrontano il cancro

Per la prima volta La forza e il sorriso, associazione benefica che organizza laboratori di bellezza gratuiti a favore delle donne in trattamento oncologico presso ospedali e associazioni di tutta Italia, ha realizzato una seduta “a casa” di un’azienda sostenitrice: lo storico supporter Lierac. L’incontro si è tenuto il pomeriggio di mercoledì 17 aprile, presso la Maison Alès Groupe, nel cuore della città di Milano.
Sotto la guida della beauty coach volontaria de La forza e il sorriso, Giuditta Mereu, le sei partecipanti hanno potuto imparare piccoli segreti di bellezza per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie antitumorali.
Per l’occasione, oltre ai prodotti della ricca beauty bag che l’associazione dona a tutte le sue partecipanti grazie al supporto delle aziende sostenitrici, le sei donne hanno potuto provare anche un trattamento viso extra firmato Lierac, con la collaborazione della beauty consultant dell’azienda, Loredana Gaudiero.
«La partecipazione attiva delle aziende sostenitrici è un elemento fondamentale per portare avanti la nostra attività a sostegno delle donne che affrontano un momento delicato come quello delle cure oncologiche – commenta la presidente de La forza e il sorriso, Anna SegattiDa alcuni mesi, infatti, abbiamo avviato un programma di incontri del nostro staff presso le sedi dei nostri sostenitori, per rendere il personale a tutti i livelli sempre più partecipe e coinvolto nel nostro progetto. A margine di quest’iniziativa, abbiamo quindi accolto con grande piacere la proposta di Lierac di ospitare uno dei nostri laboratori in casa propria. Un’occasione per sentirci ancora più vicini a un’azienda che da anni è al nostro fianco».
«Dal 1975 Lierac si dedica ad esaltare e preservare la bellezza delle donne – racconta Filippo Manucci, AD di Alès GroupeIn particolare, della loro pelle, unendo innovazione scientifica frutto di rigorosi studi, di collaborazioni con la comunità scientifica internazionale e delle ultime scoperte nel campo della genetica, della biologia e della medicina estetica a un tocco di glamour e femminilità, con un obiettivo: rendere le donne più belle e più felici, a ogni età. Per questo, siamo orgogliosi di poter prendere parte a un’iniziativa come La forza e il sorriso. Un nome che per noi è già di per sé fonte d’ispirazione e di ottimismo, nel richiamare la forza delle donne che affrontano con coraggio uno dei momenti più delicati e difficili della loro vita e la speranza del sorriso che possono rivolgere a se stesse guardandosi allo specchio e riscoprendosi ancora luminose e femminili, ancora se stesse».
Si ringraziano la Dott.ssa Giacomina Moro e la Psicologa Vera Mariani che hanno presenziato all’evento.