Trattamento idratante per capelli dagli ingredienti naturali

Shampoo e maschera idratanti Bio-Hydra di Bioclin, brand dell’Istituto Ganassini, sono formulate con mele verdi dell’Etna di Presidio Slow Food. L’azione antiossidante del frutto dona ai capelli lucentezza e morbidezza, la scelta dei tensioattivi si è indirizzata su un complesso di molecole dermocompatibili, dall’azione lenitiva, delicata e studiate per garantire la più efficace e sicura tollerabilità cutanea.

Le formule di Bio-Hydra Shampoo e Bio-Hydra Maschera sono biodegradabili, mentre il packaging è composto da polietilene verde, materiale plastico proveniente dalla canna da zucchero e riciclabile al 100%.

Considerata l’importanza della biodiversità pomologica in questa parte della Sicilia, Bioclin ha deciso di proteggerla attraverso la piantumazione di 100 nuovi alberi da frutto che contribuiranno al sostentamento delle varietà autoctone. Inoltre la ricerca di principi attivi efficaci è stata guidata da una logica di sostenibilità, che predilige il recupero e la valorizzazione di materiale di scarto.