Un ritorno alle tradizioni

Faber-Castell Cosmetics presenta una gamma di prodotti unica nel suo genere. Colori audaci e motivi tradizionali combinati con texture vegane e pulite sono infatti i protagonisti assoluti delle ultime innovazioni di prodotto.

Gather’ è la tendenza in arrivo per il 2023, particolarmente dedicata alle persone che amano un richiamo alle tradizioni e che hanno una spiccata sensibilità per la valorizzazione della diversità e della complessità umana. Rivelando anche a un pubblico più ampio una varietà di radici tradizionali e di caratteristiche visive, la direzione audace ed eclettica di Gather celebra così l’artigianato e il patrimonio delle culture locali e meno conosciute di tutto il mondo. Motivi e forme indigeni vengono dunque reinterpretati in chiave geometrica e moderna, mentre i colori vengono mescolati in un approccio sperimentale e artistico.

L’azienda presenta nuovi prodotti innovativi, che si adattano perfettamente a tradurre le tecniche di styling tradizionali, riservando nel contempo un occhio di riguardo alle applicazioni contemporanee. Grazie all’offerta, gli amanti della bellezza di tutto il mondo vengono resi in grado di creare i propri look individuali, utilizzando strumenti ereditati dal passato ma anche moderni, come vernici luminose su occhi, labbra e guance.

Un illuminante e un fard in stick, vari eyeliner, ombretti in stick, un kajal e diversi rossetti sono ora disponibili in colori accesi, oppure in toni pastello e neutri terrosi per un’applicazione mix and match contrastante. Le texture dal colore intenso e altamente pigmentate sono vegane e pulite, con finish che vanno dal mat, al lucido, al perlescente.

Uno dei punti salienti dell’offerta è una nuova texture a lunga tenuta e leggera per i rossetti, che lascia una sensazione polverosa sulle labbra, disponibile con punta obliqua e punta a proiettile, per un’applicazione più precisa. L’effetto multicromatico della nuova texture dell’ombretto, invece, offre un altro highlight, grazie all’utilizzo dei pigmenti Chameleon.

Non solo la consistenza dei prodotti è lineare e pulita, ma anche la loro confezione. Una delle ultime innovazioni, infatti, è un prodotto altamente sostenibile: si tratta di una matita ermetica proposta in una confezione di legno combinata con texture prettamente naturali. L’eyeliner e il kajal sono ora disponibili anche con cappucci colorati e una ghiera per diversi applicatori.