Un turbo-emulsore per creme e tinture

Progettato in Italia da DMC, il turbo-emulsore è una macchina automatica che permette, utilizzando sistemi di riscaldamento e messa in vuoto all’interno del vaso munito di una idonea miscelazione e disegno della turbina, di ottenere emulsioni di tipo olio in acqua e acqua in olio, tutte di elevata qualità in termini, soprattutto, di tenuta nel tempo e di lucentezza.

Il risultato viene ottenuto tramite uno studio della geometria della turbina, che è il componente che consente un adeguato ingresso delle molecole dell’acqua e dell’olio, che vengono poi rimesse in circolo tramite il miscelatore del quale la macchina è dotata.

La società intende proporlo in particolare ai produttori di creme idratanti e di tinture per capelli. Le aziende cosmetiche sono le utilizzatrici-tipo del sistema, qualunque sia la loro dimensione. La macchina è consigliabile però specialmente alle medie e piccole imprese, alle quali il fornitore si rivolge offrendo anche servizi di consulenza sulla modulazione della macchina.