Arte olfattiva e carattere urbano, un connubio avveniristico

Nel cuore del quartiere artistico di Milano, si poteva trovare un atelier d’avanguardia, perché qui, fin dal 1984, era possibile scoprire i prodotti più raffinati dei grandi nasi, artisti creatori di essenze.

Proprietaria dello storico negozio ‘Profumo’ di via Brera 6 era Monica Wetter, che ha tratto ispirazione da quella esperienza, come lei stessa scrive «il mio è stato un percorso artistico che mi ha permesso di conoscere alcune delle più belle ‘maison de parfum’ del mondo e di incontrare famosi maestri e nasi emergenti».

A Milano, quindi, è nata una linea di fragranze, Brera6 perfumes. E il legame con la città è rimasto nella collezione come espressione di made in Italy. Una linea di profumi moderna, contemporanea nella quale si combinano un design elegante, essenziale, senza compromessi qualitativi, ispirata all’identità della città.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con due apprezzati nasi italiani e l’ultima creazione presentata è Gothic.

In edizione limitata di 250 cofanetti numerati, la nuova fragranza è un ‘invito a elevarsi dalla propria quotidianità verso una nuova dimensione dello spirito’.

Il profumiere creatore è Maurizio Cerizza e le note olfattive sono: artemisia, legno di cedro, incenso, accordo marmo, ylang ylang, gelsomino, patchouli, accordo minerale, mirra, muschio bianco.