Avon e HSI insieme per un mondo cosmetico animal-free

Lo scorso 17 aprile Avon si è unita alla campagna di Human Society International per estendere il divieto di utilizzo di test animali in ambito cosmetico in tutto il mondo entro il 2023. Avon si è impegnata a guidare questo cambio di passo e di regolamentazione in vari mercati mondiali, in particolare il Sud America e l’Asia sudorientale.

Il noto marchio supporterà inoltre la campagna Non-Animal Cosmetic Safety Assessment Collaboration (NACSA) per promuovere la diffusione dell’uso di migliori pratiche nell’ambito della valutazione della sicurezza dei prodotti utilizzati e immessi sui mercati, sia a livello di enti regolatori governativi, che di aziende cosmetiche.

Un’attenzione particolare sarà rivolta a quei Paesi, come la Cina, in cui i test animali sono ancora richiesti dalla legge per la valutazione di alcuni prodotti. Avon è stata la prima azienda a sospendere l’uso di test animali per i propri prodotti, oramai 30 anni fa, ed è quindi forte di una esperienza pluridecennale da trasferire e condividere con chi sta invece avvicinandosi ora al mondo dei test alternativi.

 

Avon joins Humane Society International’s #BeCrueltyFree campaign calling for a worldwide ban on animal testing for cosmetics