Cosmoprof Awards Italia categoria “Natural & Organic”

Echosline, brand specializzato nel Professional Hair Care che abbraccia la filosofia Vegan predili-gendo il concetto del “less is more”, torna ad essere un grande protagonista della prossima edizione 2022 del Cosmoprof Worldwide Bologna.

Il brand è stato selezionato con la linea ECHOS COLOR, la prima colorazione professionale del brand in crema 100% Vegan, come finalista dei Cosmoprof Awards Italia, considerato il riconoscimento internazionale per il settore beauty e il 29 aprile 2022 si terrà la premiazione dei migliori prodotti, formulazioni e packaging dell’industria cosmetica.

La linea Echos Color concorre così per il premio finale all’interno della categoria “Natural & Organic”, valutata in base alle seguenti caratteristiche: miglioramento nell’impatto ambientale, sostenibilità dei materiali di imballaggio, attenzione al riciclo, fair trade e refillable solutions.

Le proprietà della linea sono innumerevoli: Echos Color è 100% Vegan, certificata VeganOK, ispirata al Tè e formulata con ingredienti di origine naturale e PPD&Resorcinol free. Composta di 83 colori, è inoltre sostenibile sin dalla produzione. Il packaging, infatti, è realizzato con materiali biodegrada-bili e riciclabili e le materie prime che lo compongono sono sostenibili da foreste coltivate in modo responsabile.