Si terrà come di consuetudine a giugno, per l’esattezza la mattina di giovedì 20 giugno 2024, a Milano, all’Hotel Sheraton San Siro, l’evento dal titolo Essenziale organizzato dalla rivista Kosmetica. È un appuntamento annuale rivolto a tutto il mondo dell’industria cosmetica, con la presenza, come relatori o ospiti, di esperti di marketing, di ricerca e sviluppo, di materie prime e di farmacisti. Un’occasione per scambiarsi idee e migliorare le proprie conoscenze. 

Essenziale: dalle materie prime al packaging e alla filiera produttiva

Essenziale inteso come ritorno a ciò che è realmente indispensabile a creare un prodotto cosmetico efficace, gradevole e sicuro. Cosmetici, quindi, essenziali anche nella richiesta di un utilizzo ridotto di acqua per la loro produzione, puntando alla riduzione del consumo di energia durante tutto il processo produttivo e del packaging, con un rifiuto dell’over packaging a favore di un minimalismo del confezionamento. 

E ancora, nel solco dell’essenzialità si inserisce il tema dell’ottimizzazione dei processi di ricerca, anche grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, e dello snellimento della catena produttiva. 

La 9ª edizione del convegno

Tutti noi siamo già all’opera nel costruire il programma di questa edizione, che vedrà sul palco  relatori di alto livello che sapranno  portare contenuti su reale innovazione nella ricerca, produzione, impianti, packaging e AI applicata alla cosmetica e sui  trend di mercato e sulle nuove tendenze.

L’evento vedrà sessioni tecnico-scientifiche e una tavola rotonda finale in cui esponenti di spicco del settore si potranno confrontare.

Come di consueto, al termine dell’evento ci sarà un momento dedicato alle relazioni, durante il light lunch conclusivo, in cui ci si potrà interfacciare direttamente con gli esponenti del mondo della cosmetica. Un’occasione per fare networking, per conoscersi e farsi conoscere.

Clicca qui per tutti i dettagli