Farsi ispirare da una casa dalle molte porte alla scoperta dei profumi

Ogni singola fragranza della collezione Maison Noir è caratterizzata da un mondo visivo, chiamato viaggio visivo olfattivo. Oltre a questo, ogni fragranza porta un nome, un numero e ritrae una certa personalità.

Maison Noir Bohemia 265, per esempio, «è fatta per l’anticonformista per eccellenza che vive al di fuori delle norme sociali. Si distingue dalla massa e rifiuta di seguire il gregge».

Questa fragranza è caratterizzata da bergamotto fresco e cardamomo aromatico, che sono bilanciati da note legnose su una base di ambrato. Il profumo si descrive con la sua piramide caratteristica, che è dominata, in questo caso, dai seguenti ingredienti. Note di testa: bergamotto, cardamomo e timo rosso. Note di cuore: origano, legno di cashmere, legno di cedro bianco. Infine, note di base: legno d’ambra, vetiver, tonkabean, pralina. Vediamo, però, cosa indica il numero nel nome. Il 265 si traduce, in ordine da sinistra, in: agrumato, legnoso, ambrato.

La casa di profumi, Maison Noir, con sede a Zurigo, segue le orme della profumeria tradizionale francese e nasce dalla passione per le fragranze unisex.

Il marchio è caratterizzato da elementi tradizionali con un tocco moderno, mentre la storia dell’azienda è stata inserita in tutti i suoi profumi con scelte distintive: la confezione che simboleggia una porta dietro alla quale si possono scoprire i «viaggi olfattivi d’eccezione», il tappo assomiglia a una maniglia da aprire per immergersi nel profumo, il numero della porta che dà indicazione sul carattere olfattivo della fragranza, a partire dalla nota più dominante.