Il Bio fruttato di Ushuaia

L’esplosione del trend legato a biologico e naturale con le sue derivazioni di ecosostenibilità e/o certificazione a seconda dei brand ha portato ad un deciso boom delle linee di alcuni player che hanno deciso di investire in maniera investiva in questo business: un esempio su tutti è il brand Ushuaia del gruppo L’Oreal.

Recentemente il marchio ha lanciato una nuova linea di prodotti nel mondo del personal care fatta da proposte bagno doccia colorate e profumatissime, giocando sull’associazione di profumi naturali con ingredientistica facilmente riconducibile ad un paese del mondo che ha fatto dell’ecosostenibilità e del rispetto del Protocollo di Nagoya un cavallo di battaglia. In quest’ambito si colloca la variante Hibiscus from Burkina Faso Shower Gel, un docchia schiuma energizzante certificato biologico con il 98% di ingredienti di origine naturale, la profumazione è un delicato cocktail fruttato che sfrutta come trend la nota del momento, l’Ibisco, delicato come un fiore bianco ma con leggerissimi sentori fruttati che in un contesto come quello del prodotto emerge in maniera sensazionale. L’altra variante molto interessante dallo sgargiante packaging azzurro, Coconut from Polynesia Shower Gel, con un forte potere idratante vantato in etichetta e una profumazione leggerissimamente gourmand che diventa subito marina con contorni floreali, andando ad interpretare pienamente il concetto acqua di cocco, anziché il concept di cocco sticky troppo alimentare. A concludere il quadro c’è poi la proposta Orange Blossom from Morocco and Tunisia Shower Gel, con una sinuosa nota di fiori d’arancio che riconduce alla frizzantezza e all’eleganza del neroli olio essenziale.

Un brand che ha raggiunto una fama ormai mondiale, con punti di vendita sparsi tra Miami, Los Angeles e Dubai e un’intera torre a Ibiza ha investito con successo in profumazioni uniche ed accattivanti, in grado di stimolare il consumatore all’acquisto abbinandole ad un’ingredientistica unica e facilmente riconducibile alla fragranza dopo il primo smell in sede di acquisto.