Manuale dell’oratore

Parlare in pubblico: una situazione che mette a disagio molte persone. Ma un esperto del settore spiega in questo agile volume come farlo efficacemente impadronendosi delle tecniche. Il manuale insegna come mettere sistematicamente in campo tutti gli accorgimenti utili al governo delle aree critiche del campo mentale dell’uditorio: attenzione e ascolto, comprensione, ricordo e azione.

La sua originalità consiste nell’organizzazione didattica dei contenuti, nell’elevato livello di dettaglio e nell’indirizzo molto operativo. Sono particolarmente approfonditi due temi cruciali: le modalità di gestione dell’attenzione (del pubblico) e dell’ansia (del relatore).   Il testo offre un percorso di studio completo che conduce il lettore fino alle tecniche del public speaking on-line ed è completato da una “palestra” ricca di strumenti ed esercizi per analizzare e potenziare le proprie abilità pratiche.

www.tecnichenuove.com/prodotto/manuale-dell-oratore/

 AUTORE

Francesco Muzzarelli (Bologna, 1967) è docente senior di competenze manageriali presso numerose business school del sistema confindustriale e cooperativo. Insegna Public Speaking presso l’Università di Bologna e di San Marino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here