Per un lusso a portata di tutti

LR Wonder Company, Luxury brand italiano della cosmesi è un’azienda, fondata nel 2012, che si distingue per il fatto che prodotto viene presentato come una vera e propria Collezione moda, espressione di qualità e di Made in Italy con un glamour Hollywoodiano. In effetti, i prodotti hanno un vasto seguito tra le Celebrities con oltre 200 personaggi del mondo della Moda, dello Spettacolo, della Musica e dello Sport.

Abbiamo incontrato Lorenzo Riva fondatore e CEO della società ha sempre avuto una passione per il mondo della moda e per il collezionismo. Eclettico, determinato e inarrestabile, noto nelle case d’aste internazionali per la sua grande passione di collezionare cimeli del mondo Cinema, della Formula Uno e in genere di oggetti appartenuti a personaggi storici italiani e internazionali. Molti cimeli raccolti negli anni da Lorenzo sono custoditi presso la sede di Milano che ospita il Museo Collezione Privata Lorenzo Riva.

Entra nel mondo della cosmesi dando il via a una produzione limitata di prodotti in un laboratorio e stabilimento di produzione di proprietà in provincia di Bergamo, con il supporto di esperti del settore. L’azienda crede molto nella Ricerca & sviluppo e a oggi hanno 10 brevetti di proprietà.
Per quanto riguarda il pack, che rimanda agli anni ’80, viene ideato da Lorenzo Riva e progettato grazie ad un grafico esperto con colori predominanti dell’oro, del nero e del bianco.

Le linee di prodotti

Variano dalle creme viso, gel e spray, trattamenti estetici anti-cellulite e solari viso-corpo con comprovate doti in termini di qualità, sicurezza degli ingredienti ed efficacia dei risultati. In Italia l’azienda è presente in oltre 3.700 punti vendita (farmacie, profumerie selettive, Spa e Centri Benessere esclusivi) mentre all’estero le preziose linee sono distribuite in Germania, Spagna, Francia, Ucraina, Svizzera e Grecia. Dal 2017 è attivo lo shopping online www.lrwondershop.com
Tra le novità vi è certamente l’ingresso nel mondo del make-up con due tipi di mascara al veleno d’ape e aloe, uno volumizzante e l’altro infoltente e modellante. Hanno già ricevuto il premio “New York Award 2018” come “Best Innovative Product Make-Up”.

Il fatturato

Nel primo anno questa società ha fatturato 30.000 Euro ma già dal secondo anno, grazie al successo di vendite di soli tre prodotti (il solare alla birra, l’idratante e la crema al veleno d’ape) raggiunge quota 400.000 Euro. Da allora ogni anno l’azienda registra una crescita esponenziale a doppia cifra, fino ad arrivare a chiudere il 2018 con un fatturato di 3 milioni di euro, con un incremento del 50% rispetto all’anno precedente.

Lorenzo Riva

«Il mio modello di business evoca un po’ quello americano, concentrato nel dare un’anima al proprio prodotto– afferma Lorenzo. –Mi piace l’idea di vendere un sogno: creare qualcosa di magico e apparentemente inarrivabile e renderlo alla portata di tutti. Nella creazione dei prodotti ho voluto trasmettere la stessa emozione che provo io quando trovo l’oggetto del mio desiderio. Spero che le donne possano desiderare i miei prodotti attirate anche solo dal packaging prima ancora di aver aperto la confezione, sentito il profumo, provato le creme sulla propria pelle e scoperta la grande qualità e ricerca che c’è dietro la mia azienda. La fantasia mi ha aiutato sempre nella vita».

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