LR Wonder Company, Luxury brand italiano della cosmesi è un’azienda, fondata nel 2012, che si distingue per il fatto che prodotto viene presentato come una vera e propria Collezione moda, espressione di qualità e di Made in Italy con un glamour Hollywoodiano. In effetti, i prodotti hanno un vasto seguito tra le Celebrities con oltre 200 personaggi del mondo della Moda, dello Spettacolo, della Musica e dello Sport.
Abbiamo incontrato Lorenzo Riva fondatore e CEO della società ha sempre avuto una passione per il mondo della moda e per il collezionismo. Eclettico, determinato e inarrestabile, noto nelle case d’aste internazionali per la sua grande passione di collezionare cimeli del mondo Cinema, della Formula Uno e in genere di oggetti appartenuti a personaggi storici italiani e internazionali. Molti cimeli raccolti negli anni da Lorenzo sono custoditi presso la sede di Milano che ospita il Museo Collezione Privata Lorenzo Riva.
Entra nel mondo della cosmesi dando il via a una produzione limitata di prodotti in un laboratorio e stabilimento di produzione di proprietà in provincia di Bergamo, con il supporto di esperti del settore. L’azienda crede molto nella Ricerca & sviluppo e a oggi hanno 10 brevetti di proprietà.
Per quanto riguarda il pack, che rimanda agli anni ’80, viene ideato da Lorenzo Riva e progettato grazie ad un grafico esperto con colori predominanti dell’oro, del nero e del bianco.
Le linee di prodotti
Variano dalle creme viso, gel e spray, trattamenti estetici anti-cellulite e solari viso-corpo con comprovate doti in termini di qualità, sicurezza degli ingredienti ed efficacia dei risultati. In Italia l’azienda è presente in oltre 3.700 punti vendita (farmacie, profumerie selettive, Spa e Centri Benessere esclusivi) mentre all’estero le preziose linee sono distribuite in Germania, Spagna, Francia, Ucraina, Svizzera e Grecia. Dal 2017 è attivo lo shopping online www.lrwondershop.com
Tra le novità vi è certamente l’ingresso nel mondo del make-up con due tipi di mascara al veleno d’ape e aloe, uno volumizzante e l’altro infoltente e modellante. Hanno già ricevuto il premio “New York Award 2018” come “Best Innovative Product Make-Up”.
Il fatturato
Nel primo anno questa società ha fatturato 30.000 Euro ma già dal secondo anno, grazie al successo di vendite di soli tre prodotti (il solare alla birra, l’idratante e la crema al veleno d’ape) raggiunge quota 400.000 Euro. Da allora ogni anno l’azienda registra una crescita esponenziale a doppia cifra, fino ad arrivare a chiudere il 2018 con un fatturato di 3 milioni di euro, con un incremento del 50% rispetto all’anno precedente.

«Il mio modello di business evoca un po’ quello americano, concentrato nel dare un’anima al proprio prodotto– afferma Lorenzo. –Mi piace l’idea di vendere un sogno: creare qualcosa di magico e apparentemente inarrivabile e renderlo alla portata di tutti. Nella creazione dei prodotti ho voluto trasmettere la stessa emozione che provo io quando trovo l’oggetto del mio desiderio. Spero che le donne possano desiderare i miei prodotti attirate anche solo dal packaging prima ancora di aver aperto la confezione, sentito il profumo, provato le creme sulla propria pelle e scoperta la grande qualità e ricerca che c’è dietro la mia azienda. La fantasia mi ha aiutato sempre nella vita».