Tecnologia e qualità al servizio di una collezione di profumeria selettiva

Dal 2019, l’azienda Tcl Perfumery Group & Essenssa ha costituito una nuova divisione ritagliata su misura per Jordi Magrans, ‘naso”’del gruppo principale con il sogno di creare un marchio di profumeria di lusso. È così che è nato Almah Parfums 1948 in omaggio al bisnonno di Magras, Valentí Perelló, fondatore dell’azienda madre.

La formulazione con ingredienti naturali, principalmente oli essenziali, è considerato il più grande punto di forza del marchio. Il gruppo possiede filiali in diversi paesi al fine di ottenere le materie prime per elaborare tutti gli oli essenziali necessari per lo stabilimento principale di Barcellona.

La caratteristica più importante della linea di profumi di nicchia, oltre all’uso oli essenziali scelti, è quella di poter contare su tecnologie moderne e all’avanguardia.Nella fabbrica di Barcellona, vi è un team di profumieri e chimici di laboratorio qualificati e sono utilizzate le procedure analitiche che garantiscono la qualità delle miscele.Per ogni nuova composizione creata sono eseguiti test dermatologici esaustivi, al fine di garantire i requisiti IFRA, gli standard americani di F&D e le normative Ue in materia di allergeni e formulazioni.

Il confezionamento dei profumi è caratterizzato dalla cura per i dettagli. I tappi in rovere americano invecchiato e in pino certificato sono fabbricati in Spagna, mentre le etichette sono realizzate in carta artigianale incisa.