Un pezzo di profumeria artistica internazionale ha preso vita da Reggio Emilia

Nel lontano 1997, in un atelier nascosto in un borgo di pietra, si è sviluppato un laboratorio di essenze in cui si mescolano elisir preziosi, essenze rare e materie prime ricercate. In mezzo a questo vortice di effluvi, Silvana Casoli è diventata, ‘per vocazione’ una profumiera, un naso, chi traduce un’idea in una creazione profumata . In questo luogo speciale ha creato l’eau de parfum Chocolat. Nel contempo è nato così il marchio Il Profvmo.

Si serve di materie prime di alta qualità, lavora con gli assemblaggi e gli accordi per creare composizioni eleganti e raffinate.

Le materie prime sono scelte usando le parti più nobili delle piante e dei fiori per creare miscele intriganti che si trasformano in una piacevole ossessione. Oltre vent’anni di creatività impulsiva e generosa hanno dato vita a tre collezioni, per risvegliare i sensi.

Le Composizioni Multisfaccettate: una collezione di fragranze che interpretano o descrivono personaggi, luoghi, viaggi o momenti preziosi. Create per far sentire chi le usa felici e seducenti.

Le Fragranze Minimaliste: in ogni fragranza c’è un ingrediente chiave da sublimare. Una nota principale, tagliata come una gemma, per ottenere un effetto splendente, luminoso e rotondo.

I Fioriti Straordinari: un omaggio a fiori eccezionali come il prezioso Iris fiorentino, raro e noto ai profumieri come l’oro blu e il papavero blu del Tibet, morbido e sognante, che fiorisce a 2.000 metri di altitudine.